Codice Deontologico Professionale
Copyright © 2025 Avv. Guido Paladini | P. IVA: 05353210759 |Cod. S.D.I.: KRRH6B9
L'Avv. Guido Paladini ha costituito il proprio Studio legale a Surbo (LE) subito dopo aver conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense. Tuttora lo gestisce in forma individuale occupandosi personalmente delle varie pratiche e coltivando, in tal modo, un rapporto diretto con i Clienti.
Nelle sue materie di competenza rientrano, sostanzialmente, tutti i settori del diritto civile, con una specifica esperienza maturata in settori quali separazioni e divorzi, gli sfratti, i pignoramenti, la tutela del diritto alla salute e la materia del risarcimento danni.
Il titolare dello Studio legale è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Lecce, è consigliere del direttivo della Camera Civile Salentina nonché membro del Dipartimento "Linguaggio giuridico e tecniche di redazione degli atti processuali" dell'U.N.C.C. e da sempre nutre una particolare passione per il diritto civile, che conosce in ogni aspetto sostanziale e processuale.
Esercita la professione forense consapevole dell'importante ruolo che un avvocato è chiamato a svolgere nell'ambito della tutela della persona, ponendo al centro del suo lavoro la difesa esclusiva dei diritti e degli interessi dei Clienti. Nel 2023 ha dato vita al proprio Studio legale, con sede a Surbo in via Tripoli 38.
Lo Studio Legale Paladini offre assistenza stragiudizialmente e giudizialmente. In ambito stragiudiziale, lavora alla soluzione delle controversie in via amichevole, occupandosi, ad esempio, di separazioni e divorzi consensuali, recupero crediti mediante trattative tra creditore e debitore; offre, inoltre, pareri e consulenze in materia commerciale, per la stipula di contratti o per qualsiasi altra questione giuridica. In sede giudiziale, garantisce difesa e rappresentanza al Cliente dinanzi a tribunali di primo e secondo grado.